Chi sono
La fotografia è la mia passione.
Si non l'ho mai definita come un lavoro ma sempre come la possibilità di potermi esprimere attraverso l'uso delle mie immagini. Proprio per questo non mi sono mai fermato ad un solo genere fotografico, lo troverei estremamente riduttivo. Amo sperimentare, mettermi in gioco, non limitarmi a una comfortzone. Essere un fotografo mi da la possibilità di confrontarmi con moltissime persone in diversi ambiti, dalle coppie che mi hanno scelto per raccontare il loro matrimonio ad aziende che hanno bisogno di materiale fotografico per la loro attività. Tutto questo mi ha permesso di crescere molto negli ultimi anni sia a livello professionale che personale. Devo tanto alla fotografia.
Mi ricordo che nel 2013 presi in mano la mia prima reflex è dal quel momento ho capito che la mia vita non sarebbe stata più la stessa. Iniziai subito a studiare, investire in corsi e in formazione, ogni volta che avevo un momento libero andavo a scattare e la sera quando tornavo a casa mi mettevo a editare le foto. Non parlavo d'altro.
Così nel 2018 decisi di fare il grande passo. Lasciai l'università e il lavoro per dedicarmi completamente alla fotografia. Per troppo tempo ho vissuto una vita che non mi dava gli stimoli giusti per sentirmi vivo.
Dal 2019 faccio parte dello staff di Photolab Viareggio curando il reparto fotografico.